sabato 30 aprile 2016

Gerani


''Allora figlio mi aiuti ad invasare i gerani che ho comprato che mi fa male l'anca''(ma la lingua funziona alla grande).
Sono 12 piantine ,valuto la situazione,in mezzoretta ce la faccio''Okkkkey madre ma non devi farmi incazzare come tuo solito'',''Sarò muta come una tomba''!!!!
Si comincia''Svuota tutti i vasi con la terra vecchia fai un bel cumolo e mischi il tutto con il terriccio nuovo....''
''E dove sarebbe il terriccio nuovo?''
''Porca l'oca mi sono scordata di comprarla''Ecco calma e zen,inforco l'auto e compro il terriccio.
''Quello rosso mettilo vicino a quello bianco,dici che sta bene?'',''Si mamma sta bene''
Al settimo vaso''Ma hai messo sul fondo i ciotoli drenanti?'',''Ciotoli,quali ciotoli?''
''A no i ciotoli vanno messi perchè i gerani sono delicati'',''Ma porcaccia di una miseria non potevi dirmelo prima eppoi chissenefrega dei ciotoli  le piante cresceranno lo stesso''
Niente da fare i ciotoli vanno messi per forza.
''Bene ho finito dove metto i vasi?'',''Mettili in fila sotto al pergolo non troppo vicini ma neanche troppo distanti,quello lo giri un pò che si veda bene,perchè diavolo hai messo un sotto vaso verde quando tutti gli altri sono marroni?''
Un'ora e trequarti,per fortuna che di mamme ce ne solo una sich!

1 commento: