martedì 6 settembre 2011

La festa dell'uva


Stamattina presto,quando mi sono alzato,ho notato con orrore che aveva piovuto durante la notte,ma neanche tanto il giusto per rompere le scatole,vuoi vedere che non riesco a vendemmiare?
Per fortuna dopo un paio di orette il sole e un bel vento ha asciugato le vigne e abbiamo cominciato,al terzo grappolo mi ero già tagliato un dito ma niente di grave,ho cambiato forbice,a parte questo tutto bene direi,eravamo in sei e in tre ore abbiamo tirato giù tutto.
Io,come al solito,ho fatto da bestia da soma portando tutti i secchi alla pigiatrice e travasare il mosto nel tino,il raccolto?Uva bella e sana ma credevo in un quantitativo superiore,però i conti li faccio quando travaserò fra una settimana.


E in questa splendida e allegra giornata come poteva mancare la solita grigliata?



Nessun commento:

Posta un commento