sabato 31 agosto 2013

Bella mossa

 Leggo da ansa.it

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha nominato senatori a vita il maestro Claudio Abbado, la ricercatrice Elena Cattaneo, l'architetto Renzo Piano e il fisico Carlo Rubbia. ''Sono convinto che dai 4 senatori a vita cosi' prescelti verra' un contributo peculiare, in campi altamente significativi, alla vita delle nostre istituzioni democratiche, e - in assoluta indipendenza da ogni condizionamento politico di parte - all'attivita' del Senato e dell'intero Parlamento. "E' anche per dare un segno di serena continuità istituzionale che ho ritenuto di dover colmare i vuoti tristemente determinatisi, nel breve giro di un anno, nelle fila dei senatori a vita di nomina presidenziale'', ha spiegato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. 'Mi sento alleggerito, come sempre quando si compie un adempimento, ho compiuto quello che mi toccava compiere per i senatori a vita", ha poi aggiunto. La decisione del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sui senatori a vita è un messaggio molto forte per invertire la tendenza: chi fa ricerca deve essere premiato e io leggo così il messaggio di Napolitano che è di speranza per il Paese', ha detto il premier Enrico Letta che poi ha aggiunto: ''Ho letto dichiarazioni di formiche che non possono nemmeno parlare davanti a quel gigante che è il presidente Giorgio Napolitano''.

Non ho mai parlato di politica sul mio blog e mai lo farò più,non voglio neanche sapere il vitalizio che prenderanno i quattro illustrissimi senatori a vita,il mio pensiero va al mio amico Mario che a 55 anni ha perso il lavoro con due figli e una moglie da mantenere...
Purtroppo ha solo la licenza media,come il sottoscritto,tra l'altro.

1 commento:

  1. Nemmeno io faccio politica sul mio blog e, tanto meno voglio farla sul tuo, ma anche il mio pensiero va al tuo amico Mario.

    RispondiElimina