domenica 11 agosto 2013

Vedo rosso

Non vorrei parlare troppo presto ma sino ad ora con i pomodori si è andati alla grande,niente cimici o altro di dannoso,c'è da dire che le piante si sono beccate i primi trattamenti delle viti.
Evviva!Prima produzione di pesche in assoluto,la pianta ancora piccolina aveva parecchi frutti,ho chiuso gli occhi e le ho sterminate quasi tutte,tre ne ho lasciate data l'età giovane della stessa,sono belle,colorate e spero siano anche buone non vedo l'ora di addentarle.
L'uva intanto sta maturando bene ho dato l'ultimo trattamento e per quest'anno è finita,le vigne giovani soffrono un pò il caldo ma non siamo ancora a rischio.
Tutto bene?
Non proprio i fichi non vogliono sapere di maturare,mai successo prima d'ora,gli altri anni mi ero già stancato di raccoglierli,anche quelli dello zione sono messi così,secondo fatto strano(le patate rosse)che mi tocca,che succede? 

Nessun commento:

Posta un commento