sabato 31 agosto 2013

Bella mossa

 Leggo da ansa.it

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha nominato senatori a vita il maestro Claudio Abbado, la ricercatrice Elena Cattaneo, l'architetto Renzo Piano e il fisico Carlo Rubbia. ''Sono convinto che dai 4 senatori a vita cosi' prescelti verra' un contributo peculiare, in campi altamente significativi, alla vita delle nostre istituzioni democratiche, e - in assoluta indipendenza da ogni condizionamento politico di parte - all'attivita' del Senato e dell'intero Parlamento. "E' anche per dare un segno di serena continuità istituzionale che ho ritenuto di dover colmare i vuoti tristemente determinatisi, nel breve giro di un anno, nelle fila dei senatori a vita di nomina presidenziale'', ha spiegato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. 'Mi sento alleggerito, come sempre quando si compie un adempimento, ho compiuto quello che mi toccava compiere per i senatori a vita", ha poi aggiunto. La decisione del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sui senatori a vita è un messaggio molto forte per invertire la tendenza: chi fa ricerca deve essere premiato e io leggo così il messaggio di Napolitano che è di speranza per il Paese', ha detto il premier Enrico Letta che poi ha aggiunto: ''Ho letto dichiarazioni di formiche che non possono nemmeno parlare davanti a quel gigante che è il presidente Giorgio Napolitano''.

Non ho mai parlato di politica sul mio blog e mai lo farò più,non voglio neanche sapere il vitalizio che prenderanno i quattro illustrissimi senatori a vita,il mio pensiero va al mio amico Mario che a 55 anni ha perso il lavoro con due figli e una moglie da mantenere...
Purtroppo ha solo la licenza media,come il sottoscritto,tra l'altro.

1 commento:

  1. Nemmeno io faccio politica sul mio blog e, tanto meno voglio farla sul tuo, ma anche il mio pensiero va al tuo amico Mario.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...