mercoledì 7 agosto 2013

Gli habanero...e le conseguenze

Primo raccolto di habanero,cioè li ha raccolti mia moglie io ho fornito l'appoggio morale e fotografico,questa volta la mia dolce consorte li vuole ripieni con tonno,capperi in olio d'oliva.
1) Si puliscono con una pezzuola umida e si tolgono i semi(ci vuole la pazienza delle donne).
2)Con un cucchiaio da caffè si riempiono di tonno i peperoncini,si pressa un pochetto con il manico del cucchiaio e si tappa l'apertura con tre o quatto capperi.
3)Si riempie il vasetto di olio sino all'orlo,si tappa e si mette in cantina al freschetto,fine.
Purtroppo il guanto destro era difettoso e mia moglie non se ne è accorta subito e la conseguenza è un'ustione alla mano.
Il rimedio?Bagni con latte rigorosamente intero ed impacchi con pomodori maturi,l'importante è che siano del proprio orto e per le varietà vanno bene tutte.

Nessun commento:

Posta un commento