domenica 25 agosto 2013

Un rimprovero

Ci voleva anche lo zione.''Ma cosa fai li impalato a guardare il nulla,io ho già tagliato i  tralci lunghi delle viti che fanno ombra ai grappoli''.
''Veramente sarebbe domenica e non ho voglia di fare nulla io durante la settimana lavoro per tua informazione''
Poi incontro gli occhi delle donne e il mio destino è segnato.
Prima del taglio

Un lavoraccio ma si doveva fare in effetti ed è incredibile la quantità di tralci tagliati,tutto questo per un mix ottimo delle abbondanti piogge senza grandine e di un bellissimo sole.
Dopo il taglio

Purtroppo ci sono anche dei caduti,questa vigna avrà 4 o 5 anni,morta stecchita porcaccia!
Un vero peccato i grappoli erano bellissimi e adesso appassiranno,tre anni persi e un'altra buca da scavare.


Nessun commento:

Posta un commento