sabato 30 aprile 2011

Primo trattamento

Al via anche quest’anno al trattamento delle viti,al contrario dell’anno scorso ho cominciato subito con il motorino a pompa perché le foglie,complice il caldo delle scorse settimane,sono cresciute tantissimo,gli altri anni il primo trattamento lo facevo con la pompetta a spalla.

Questa volta non mi sono fatto fregare,ho controllato il motorino in anticipo e infatti perdeva acqua dalla pompa,così mi è toccato sostituire la guarnizione centrale,auto costruita naturalmente,data l’età del motorino circa 35 anni.

Mi sono deciso finalmente a passare al trattamento quindicinale,le dosi raddoppiano,non si risparmia nulla ma almeno dimezzo i trattamenti,ottimo dato il poco tempo a disposizione.
Poteva andare tutto bene?No ovviamente,a metà lavoro si alza il vento con la conseguenza di fare parecchie acrobazie per non finire trattato anch’io.
motorino E dopo un paio di ore di duro lavoro,cosa di meglio di papparsi un paio delle mie fragole appena raccolte?
fragole

Technorati Tag: ,,

Nessun commento:

Posta un commento