domenica 24 aprile 2011

Questo non me lo dovevano fare

Se avevano intenzione di farmi incazzare anche il giorno di Pasqua ci sono riusciti,va bene un paio di gambe di insalata,ma le fragole proprio no.
Sto parlando di tutti quei volatili che fanno pianta stabile sul mio orticello a banchettare a sbafo,hanno esagerato,già mi pregustavo le prime due bellissime fragole quasi mature.
Stamattina stavo irrigando e me ne sono accorto,solo dei miseri resti ho trovato sich.
fragole

Allora avanti con l’unico rimedio che io conosca,l’ennesima rete di protezione.
protezione

Technorati Tag:

3 commenti:

  1. E` l'unica, io l'ho messa gia` da tempo. Adesso hanno anche preso il brutto vizio di scavare per mangiarsi i semi che ho appena piantato. Rete anche li. Mi sento un po' come silvio. Sono pieno di reti... ;^)

    RispondiElimina
  2. Beh,un'alternativa ci sarebbe,mettere i volatili in una teglia con salvia e pancetta,scherzo naturalmente,ciao.

    RispondiElimina
  3. Se io avessi messo le reti sulle fragole avrei solo ottenuto l'eterna gratitudine dei sorci che le mangiavano per averli protetti dai gatti ;-) al banchetto si invitavano tutti: uccelli topi ricci e qualcuno che non so chi fosse che anzichè mangiar le fragole le ripuliva da tutti i semini lasciandole butterate. i caprioli invece preferiscono i meloni.

    RispondiElimina