Giro di controllo alla vigna e alle piante da frutta,subito una sorpresa,altre tre piante di viti passate a miglior vita,ma porca miseria,quando le ho potate sembravano sane,per fortuna le altre stanno buttando bene e penso che tra una quindicina di giorni comincerò con il trattamento settimanale sich!
Non vorrei parlare troppo presto,ma quest’anno dovrei fare una tonnellata di ciliegie,la pianta è stracarica di frutti e considerando che non l’ho mai potata a causa dell’altezza…
Fragole,tre delle sei piantine hanno le prime fragoline,le altre nisba,non capisco,sono tutte della stessa varietà,sono pacciamate con il fieno,poca acqua ma regolare,non ho tolto i primi fiori però,boh!!
Ho tenuto per ultima la pianta di susino,adesso che ci penso è stata la prima da frutto che ho messo a dimora,le altre le ho ereditate dal babbo,mi sta dando parecchie soddisfazioni,sono spuntate una decina di susine verdissime,speriamo che diventino anche giallissime.
Con cosa tratti l'uva?
RispondiEliminaCon il caldo di questi giorni la vite era già avanti per cui io domenica una passata di ramato a 15 gg e zolfo bagnabile l'ho già data.
RispondiEliminaCiao
@TroppoBarba.Stesso trattamento di Semola,solo che io uso quello settimanale,ma da quest'anno passerò a quello di 15 gg anche io(metà lavoro).
RispondiElimina