sabato 16 aprile 2011

Frutta

Giro di controllo alla vigna e alle piante da frutta,subito una sorpresa,altre tre piante di viti passate a miglior vita,ma porca miseria,quando le ho potate sembravano sane,per fortuna le altre stanno buttando bene e penso che tra una quindicina di giorni comincerò con il trattamento settimanale sich!

vite morta vite sana

Non vorrei parlare troppo presto,ma quest’anno dovrei fare una tonnellata di ciliegie,la pianta è stracarica di frutti e considerando che non l’ho mai potata a causa dell’altezza…
ciliegio Fragole,tre delle sei piantine hanno le prime fragoline,le altre nisba,non capisco,sono tutte della stessa varietà,sono pacciamate con il fieno,poca acqua ma regolare,non ho tolto i primi fiori però,boh!!
 fragoleHo tenuto per ultima la pianta di susino,adesso che ci penso è stata la prima da frutto che ho messo a dimora,le altre le ho ereditate dal babbo,mi sta dando parecchie soddisfazioni,sono spuntate una decina di susine verdissime,speriamo che diventino anche giallissime.
susino

Technorati Tag: ,,,

3 commenti:

  1. Con il caldo di questi giorni la vite era già avanti per cui io domenica una passata di ramato a 15 gg e zolfo bagnabile l'ho già data.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. @TroppoBarba.Stesso trattamento di Semola,solo che io uso quello settimanale,ma da quest'anno passerò a quello di 15 gg anche io(metà lavoro).

    RispondiElimina