Dico subito che la prova innesto zuccangurianonvalidaperlagara è stata un fallimento,colpa mia,ho stretto troppo il filo e si è incarnato,togliendolo le due piantine si sono recise,alè!Buttato tutto sul cumulo
Passiamo ora all’innesto valido per la gara,i due tagli mi sono riusciti bene e ho deciso di tenere il legaccio,per un paio di giorni.
La piantina però la vedo maluccio,una foglia si sta ingiallendo,una l’ho rotta io con le mie manacce e le altre due stanno calando le orecchie,ora sta al sicuro nella serretta,i prossimi giorni saranno decisivi.
Angurie o morte!L’ha già detto qualcuno?
lunedì 25 aprile 2011
Due tagli netti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io quasi non mi azzardo a chiederlo ma visto e letto della vostra gara ... provo a scriverlo qua: mi spiegate per piacere, perchè bisogna innestare la zucca con l'anguria? e scusate se vi sembro sciocca...
RispondiEliminaGrazie in anticipo,
val molto ignorante in materia
ciao
Ti auguro buona fortuna, se non altro per mantenere viva la competizione con l'ortolano barbuto che rischia di rimanere "un uomo solo al comando" come il mitico Fausto Coppi.
RispondiEliminaEccomi. Teso come una corda di violino. Non preoccuparti Emilio ci sono nuovi pretendenti. Valverde, l'innesto ha lo scopo di fornire all'anguria le formidabili radici della zucca. In modo che pompino nutrimento a ciclo continuo. Per arrivare ad avere un anguria gigantesca. La piu` grossa vince la gara.
RispondiEliminaGrazie anche da parte mia per la spiegazione! Anche io come Val mi stavo chiedendo la stessa cosa. Ora non resta che attendere...e vinca il migliore!
RispondiEliminaCiao