mercoledì 27 aprile 2011

Non mi arrendo

Ho il dispiacere di comunicare che l’innesto si è,come dire,afflosciato, spento,morto in parole povere ,il motivo vallo a sapere,ho usato gli stessi semi dell’anno scorso, c’ero quasi riuscito se non raccoglievo l’anguria troppo presto porcaccia…
Non mi arrendo,ho altre tre piantine di zucca e anguria e tra una settimana ripeterò l’innesto,non posso pensare che sia stata la fortuna del principiante e un’altra cosa,perché non lasciare le radici di tutte due le piante e tagliare solo l’apice della zucca?
Per consolarmi penso che scenderò in cantina ad ubriacarmi.
02_mondo_schifoso

5 commenti:

  1. Vengo in cantina a farti compagnia. ;^) Per fartene bere un litro in piu` di dico che i miei innesti vanno benissimo. :-P

    RispondiElimina
  2. Tu si sai tirare su il morale ad un poveraccio,e a proposito di lasciare le due radici cosa ne pensi?

    RispondiElimina
  3. Io le avevo lasciate per altri 2/3 gg, sono servite a prolungare l'illusione.

    RispondiElimina
  4. Penso sia meglio tagliare. Se non ha preso e` inutile tenerle. Nel caso avesse preso, se si taglia solo la parte aerea della zucca e si lascia l'anguria intera, credo che ci sia un rischio di rigetto. Perche` dovrei usare le radici della zucca quando ho le mie? Pensa giustamente l'anguria.

    RispondiElimina