Quel vecchio marpione del mio vecchio zio me l’ha sempre tenuto nascosto sul campetto dietro casa sua,dove non ci passo mai.
Quattro innesti su una sola pianta di pero è riuscito a fare,tre con altre varietà e una con una marza di melo e tutte hanno attecchito benissimo,è uno spettacolo vederlo adesso con i fiori bianchi del pero e rosa-bianco del melo.
Sono stato un quarto d’ora ad osservare la pianta pensando se riuscirò mai ad arrivare al livello dello zione.
“E’ solo questione di passione ,pratica e scegliere bene le marze” già una cosa da nulla…
Sicuramente non vi domanderete come prosegue il mio di innesto,beh!lo dico lo stesso,va a metà,nel senso che una delle due marze non ha attecchito per niente,l’altra in compenso va benone,intanto incrocio le dita.
Quatto quatto mi avvicino... ;-)
RispondiEliminaTi regalo un paio di R, oppure sei un genio e io un povero sempliciotto. Il mio innesto non va bene. O come direbbe un osservato imparziale: va male. A parole sembra sempre tutto facile. Farlo e` sempre un pelo piu` complicato. Ma io non mollo. Ciao. Saluta anche lo Zione. :-)
@TroppoBarba:Ci ho messo un quarto d'ora a capire cosa volevi dire,ho corretto...ma che vergogna,sono un analfabeta.Ciao.
RispondiEliminaCapita a tutti. Potevi giocartela e dire che era voluto. In quel caso saresti stato geniale. Uno scrittore d'avanguardia. ;-)
RispondiElimina