martedì 12 aprile 2011

Aspettando le zucche

Le nuove zucche destinate alla sfida innesto zucca-anguria crescono velocemente,presto raggiungeranno le dimensioni adatte per l’operazione,naturalmente posso comprare le piantine di zucca adatte,ma è una questione di principio,tutto deve essere autoprodotto,perbacco!
Nell’attesa mi sono esercitato un po’,ho solo tre piantine di anguria e non posso concedermi il lusso di sbagliare,spero di non essere accusato di barare.
Per la prova:due piantine di zucchino verde chiaro,due piantine di anguria Crimson Sweet che mi ha regalato il solito zione,una lametta da calli e un gomitolo di filo rigorosamente da imbastire.
Durante la prima incisione la zucca mi è rimasta in mano,la seconda è andata benone,comunque ho tratto delle conclusioni personali.
Il taglio deve essere un centimetro di lunghezza ed incidere un quarto del diametro della piantina,il gomitolo del filo è troppo grosso e ho faticato a girare intorno alle piantine.
Aspettiamo le zucche….
incisione legatura

Technorati Tag: ,,

3 commenti:

  1. Forse avrei dovuto esercitarmi anch'io. Delle mie 6 piantine 2 se ne sono già andate.
    Il medico legale deve ancora eseguire l'autopsia per stabilire le cause del decesso.

    RispondiElimina
  2. Per ora la piantina di prova resiste,ma non è valida per la sfida.Ciao.

    RispondiElimina
  3. Secondo me il filo da imbastire taglia le piantine così tenere. Meglio una pinzetta. In ogni caso dovresti tagliarne un pezzetto e non usare l'intera spoletta, è più comodo

    RispondiElimina