lunedì 2 agosto 2010

pere

Ho tirato giù le pere, più che altro sono stato costretto, un nugolo di calabroni stava allegramente banchettando con i frutti, complice le piccole ammaccature dell’ultima grandinata;li ho fatti sloggiare con un getto d’acqua però uno si incazzato particolarmente e mi ha seguito sin dentro casa,sono riuscito a depistarlo uscendo dal retro.
Dentro casa è successo l’inferno,urla,grida,scopettate e insulti vari.Comunque sia,ne ho raccolte 25 di numero,il sapore?Sono dolci ma non mi piacciono particolarmente,le coltivo perché mi piace la forma e come primo anno di produzione mi ritengo soddisfatto.
Però sull’albero sembravano più belle.
pere

4 commenti:

  1. Sull'albero sono sempre piu` belle. Perche` non provi la trappola per calabroni? Quella fatta con la bottiglia dell'acqua?

    RispondiElimina
  2. prova a farne marmellata, aggiungendo qualche mela (meglio se cotogna)

    RispondiElimina
  3. Fra non molto incomincerò anch'io a divertirmi con i calabroni che vengono ad insidiare uva e fichi. I miei mezzi di lotta si dividono in due categorie: 1) statico - bottiglia trappola: 2) dinamico - forbice + racchetta da tennis, se non li taglio in due li stendo a racchettate :-)

    RispondiElimina
  4. Hahahahaha che divertenti anche le mie povere pere da 1a 30 sn arrivata a si e no 15 x colpa dei calabroni.Questa sera ne ho trovate x terra 3 ancora belle verdi senza segni di nessun tipo e visto il tuo post mi sa che vado subito a tirarle va se no chi ne mangia altre...uffi

    RispondiElimina