Stamattina,applicando i tutori ai cavoletti,ho fatto quattro chiacchere con le oramai accasate chiocciole e tra un discorso e l’altro,mi hanno rimproverato di non essere un buon ortolano perché in un altro reparto non mi sono accorto che sta succedendo qualcosa.
Ho subito dato un’occhiata e guarda,guarda….
Il mio primo cavolfiore bianco ,una meraviglia della natura,bellissimo(naturalmente ho fotografato il più grosso dei sei).
E come dice il Troppo Barba”lo volevo bianco ed è arrivato bianco”
Ora speriamo che non ci sia qualche invasione di insettacci perché,se con le lumache sono sceso a patti,con loro sarò irremovibile.
sabato 28 agosto 2010
Quattro chiacchere
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
wow!!! Maria
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminabello! per gli insetti, attento ai bruchi di cavolaia... Io quest'anno sono alla ricerca di un altra brassicacea, il "cavolo bastardo padovano". Se lo trovo cercherò di capire esattamente cos'è. ciao!
RispondiEliminaE bellissimo il fiore...:D...i miei mi tocchera aspettare ancora qualche tempo.Se ho capito bn lunedi notte farà molto freddo di notte nemeno 15 gradi...:(...Speriamo bn e complimenti.Ti auguro buon fine settimana
RispondiEliminale hai addestrate bene, le chiocciole-ortolane! bello il cavolfiore, dici bene che è una meraviglia della natura. ciao
RispondiEliminaSei il primo coi cavolfiori. Battuto anche stavolta. :'(
RispondiEliminaResto sempre stupito del fatto che ci sia qualcuno che mi legge e che poi perfino mi cita... ;^)