martedì 31 agosto 2010

Profumo di terra

Si è liberata una proda sull’orto,il motivo?Mangiato tutta l’insalata,in tempo per seminare le mie amate rosoline,terreno reso durissimo dall’ultimo nubifragio,ecchè ci vuole,una passata di motozappa e via.
Trottoto,trottoto,scrunc!Ecco,rotto il cavo di messa in moto,ma porca miseria,l’adopero 3-4 volte all’anno e…Non mi sono neanche arrabbiato,ho solo guardato la macchina con disprezzo,avanti con il badile e rovesciando la terra un profumo buonissimo,profumo di terra.

vangare rosoline

4 commenti:

  1. Nn devi guardare la macchina cn disprezzo che poi nn ti vuole più...:D...ma che sn le rosolline?

    RispondiElimina
  2. Io vango sempre a mano... è più faticoso, ma anche a me piace il "profumo"della terra.
    Cosa sono le rosoline???

    RispondiElimina
  3. Scusate il ritardo.
    @Troppo Barba
    Non è poi semplicissimo sostituire il cavo del mio honda 5,5 e poi non avevo il cordino di ricambio.
    @Alina,Semola.
    E' semplicemente cicoria a grumolo verde o ceriola,quando è pronta per la raccolta i piccoli cespi assomigliano a delle piccole rose,da qui il nome.

    RispondiElimina