venerdì 17 settembre 2010

vendemmia 2010

Vendemmiato anche quest’anno, veramente volevo farlo domani, ma le previsioni del tempo erano oscene, da qui la decisione, telefonata in negozio con una risposta altrettanto oscena e via ai lavori.
Si procede con buona lena sotto una quasi pioggia, eravamo in cinque e in un tre orette avremmo dovuto farcela; poi quello che è successo poteva capitare solo a me con la mia dannata sfiga,quando le ceste erano piene di uva il mio compito era,tra le altre cose,portarle sino a quell’ammasso di ferraglia della mia pigiatrice,giro l’interruttore,il nulla???Ma cosa succede??Mia mamma se ne viene fuori candidamente”ah si,me l’avevano comunicato,l’ente toglie la corrente per una ora per dei lavori”Ma porcaccia…..
Comunque dopo tutto è andato per il verso giusto,il raccolto più o meno come l’anno scorso,peccato per quella grandinata di qualche tempo fa altrimenti avrei fatto una super produzione,ma una grandinata all’anno devo sempre metterla in conto,purtroppo.
Fra sette giorni si travasa,si torchia e si fanno le somme esatte.

ferraglia grappolo

4 commenti:

  1. Hai vendemmiato venerdì 17 e un po' di sfiga ci sta, ma sabato 18 stando al meteo sarebbe stato peggio.

    RispondiElimina
  2. Io ho vendemmiato sabato, non è piovuto anche se qualche goccia è caduta.
    L'uva era un po' indietro, credo che la gradazione sarà bassa.
    Ciao, al prossimo brindisi col nostro vino.

    RispondiElimina
  3. Sono contento per te,anche la mia era un pò indietro,ma il vigneto che si è beccato la grandine bisognava assolutamente vendemmiarlo.Ciao.

    RispondiElimina