mercoledì 22 settembre 2010

fine di un ciclo

Tolto le piante di pomodori,melanzane e peperoni ,fine di un ciclo,per questi tre ortaggi quest’anno non è andata malaccio,un 10+++ ai peperoncini di cayenna,ne ho raccolti tantissimi e stanno ancora andando alla grande,peccato perché non sono molto amante del piccante,al contrario di mia moglie,penso possa dare filo da torcere anche a Troppo Barba.
Nel terreno lasciato libero pianterò dei cavoli neri grazie a “Ortolandia”che mi ha illuminato,cavoli cappucci e radicchi,radicchi e radicchi.
raccolto

A proposito di cavoli,un paio di mesi fa ho piantato 6 piantine di cavolo cinese,il mio vivaista di fiducia vaneggiava che sono buonissimi,crescono in fretta e non subiscono attacchi di nessun genere.Bene,tutto al contrario,tre piantine quasi subito andate sul cumulo,non hanno ancora sviluppato il cuore mentre le altre varietà piantate lo stesso giorno me le sto già pappando.Chi conosce i cavoli cinesi??
cavoli cinesi

2 commenti: