venerdì 18 maggio 2012

All'ombra del grande ciliegio

Messo a dimora le piantine di anguria,piantate in una posizione strategica,sole dal mattino sino all'una poi all'ombra del grande ciliegio che,come al solito è in ritardo vecchio com'è,ma mi aspetto la consueta super produzione e già pregusto le mangiate.
Piantine di anguria che,purtroppo,non sono valide per la gara e quindi probabilmente la vincerà Troppobarba con il suo innesto,leggeremo sicuramente il buon proseguo sui suoi prossimi post,sempre che le sue piantine non si  secchino nel frattempo... hehe!

Le patate?Crescono benone,qualche pianta ha buttato i fiori e sono veramente belli,non li avevo mai osservati da vicino dato che è la prima volta che le pianto.
La curiosità di vedere cosa si sta sviluppando sottoterra è enorme quasi quasi tolgo una pianta per vedere..

8 commenti:

  1. Guarda pure, anche tutte non ci sono problemi. ;^)

    RispondiElimina
  2. si si :)
    guarda ,poi ci racconti è :)))

    io ho solo due piante,una cresce e l'altra poco e niente,i fiori ancora no.
    ma non è detto che perdo ;)

    RispondiElimina
  3. almeno aspetta che siano sfiorite del tutto, dopo ti potrai gustare le patatine novelle, buonissime. ma senza fretta, perchè fin che ci sono i fiori, sotto non c'è ancora niente. io l'ho provato... ciao! p.
    (x troppobarba: si vede che non le hai mai mangiate, le patate novelle, lessate e poi appena abbrustollate in padella! ma si sa, chi fa le gare deve pur rinunciare a qualcosa. :-))

    RispondiElimina
  4. Sulle patate ho innestato una valvolina, fra un po' inizio a gonfiarle. hihihihi

    RispondiElimina
  5. Emilio:Solo aria??

    Luby:Poca brigata,vita beata,per vincere basta una sola pianta.

    Losmogotes:Da novellino sono buoni tutti i consigli,grazie.

    Troppobarba:Mi trattengo e seguirò il consiglio dei Losmogotes,le patate novelle sono la mia passione.

    RispondiElimina
  6. E' il primo anno che pianto patate , o meglio, una piantina di patate "di Oreno" DoP, piantata in un vaso sul balcone mi chiedevo quando era tempo di raccolta...basta aspettare la sfioritura dei fiori per essere sicuri di avere qualche patatina novella?...non ambisco ad altro visto lo spazio ristretto dove sono!
    Avevo la falsa convinzione che ci fossero varietà più indicate di altre, o più precoci, per ottenere le "novelle".
    grazie Pat

    RispondiElimina
  7. Ortobello Road:Grazie per la fiducia,ma vedi,è il primo anno anche io che pianto patate,ti consiglio di andare a spulciare sui blog dei grandi produttori vedi,Troppobarba,Emilio,Losmogotes...Ciao.

    RispondiElimina