Davano pioggia nel pomeriggio e così è stato e allora?
Allora ho zappettato tutto l'orto,zappettare non è un lavoro da prendere alla leggera,ci vuole occhio e mani salde specialmente tra le cipolle che,come al solito,le ho piantato troppo vicine,infatti ne ho affettate subito un paio,così per quest'ultime sono ricorso alla vecchia spatola che uso per fare quasi tutto sull'orto,con la contro indicazione,non trascurabile,che bisogna stare inginocchiati...
Fatto un pò di pulizia dalle male erbe anche sull'aiuolettadiprovadipiantinespagnole,le carote scure vanno benone,la melanzana e il melone un po' meno,il melone in particolare ha le foglie ingiallite e mangiucchiate,mah!
La piantina di scorzonera?Boh!Mi sembra che cresca benino,tra l'altro ho toccato le foglie e hanno un odore tremendo,se la radice ha questa caratteristica siamo a posto.
La Mamma,che ha le palpitazioni sulla lingua,"hai fatto novanta perché non fai cento e togli l'erba tra i rosai?" Grrr..
Dai su...la mamma è sempre la mamma ;)
RispondiEliminae ha delle bellissime rose, non c'è che dire! ;-)
RispondiEliminaHanno ragione le ragazze, io alla mamma ieri ho regalato una pianta di rosa da piantare nel giardino!
RispondiEliminaQua con il freddo che ha fatto la situazione non promette niente di buono nell'orto: fagioli infreddoliti, melone ingiallito, pomodori con crescita bloccata...
RispondiElimina