In questo periodo per chi ha un pezzo di terra i lavori da fare sono tanti,mentre io taglio le dannate rive con il dannato decespugliatore(un lavoraccio,credetemi)....
...e con i soliti intoppi...
...taglio la siepe,con conseguente taglio del cavo elettrico della prolunga...
...mia moglie si dedica alla rasatura dell'erba dei vigneti e del giardino,ebbene si,sono fortunato,da solo non potrei farcela.
Però al sabato e domenica cucino quasi sempre io,e qualche volta lavo anche i piatti,cosa credete!!!
Che dire...sei davvero un'uomo da sposare!
RispondiEliminaMa anche la Santa Donna che taglia l'erba è da sposare! Insomma, fate proprio una bella coppia.
Un saluto.
Io di pezzetti di terra ne ho parecchi, e quindi diviene impossibile gestire l'erba.
RispondiEliminaE allora? Le capre mi aiutano...molto, ma vanno parate perchè per loro erba fresca o rami di albicocco e/o melo sono la medesima cosa.
Il rasaerba poi, quello non so manco come funziona: il pratino all'inglese qui al podere è una figura retorica...e le capre le faccio pascolare sino davanti all'uscio di casa, unendo l'utile al dilettevole...ed inquinando meno.
Maggio è un mese bellissimo, ma pieno zeppo di lavoro.
Buon lavoro a te.
Certi giorni io e il decespugliatore diventiamo un tutt'uno, intorno ai prati stabili taglio gli argini ad ogni fienagione, mentre intorno ai campi di mais taglio almeno due volte.
RispondiEliminaTi capisco, a me è toccato il taglio dell'edera sul fronte stradale; e pensare che quando l'abbiamo piantata stentava a crescere!
RispondiEliminaP.S. anche a me finisce il filo del decespugliatore sul più bello!!!
Spirulina:Beh!Grazie..
RispondiEliminaAgricoltore:Le caprette sarebbero una bella soluzione per l'erba,ma per la vigna non so quanto,buon lavoro a te.
Emilio,ortolano;E dopo avere finito si ha la tremarella per un'ora!