lunedì 24 luglio 2023

Giorni dopo incrociando le dita

 Qualche giorno è passato dalla grandinata,mele e cachi ne sono venuti giù ma quelli sui rami non si sono ammaccato troppo,i pomodori riparati dalla siepe e dalla chioma del grande ciliegio hanno subito pochissimi danni...

...Le pere del mio unico alberello innestato,tutte a terra nessuna esclusa,addio alla grappa alla pera,le pesche quasi tutte a terra e quelle poche rimaste sui rami sono ammaccate...

...Dal nervoso ne ho addentata una e non era male anche se ne ho raccolto di più dolci...

...il plexiglass di una porta della casetta in giardino posso tranquillamente sostituirlo...

Quello che mi fa più male è l'uva...

...Tanti,tantissimi bei grappoli ridotti così,con tutto quello che abbiamo lavorato per la miseria.

Pace e amen si va avanti sempre sin che ce la facciamo poi è meglio pensare alla salute.

La gamba va un pò meglio ma neanche tanto,mi sono fatto tradurre l'esito della risonanza magnetica,in parole povere ho una piccolissima ernia vicino a una vertebra che va a spingere su un nervo,da qui il dolore dice il medico,un'altra visita reparto "terapia del dolore"si chiama in un altro modo,Algologo mi pare ma non me lo ricordo,stavolta in un'altra struttura a pochi chilometri dalla prima.

Ma solita procedura sich!Nei prossimi mesi è tutto occupato,bla,bla,a pagamento sono 100 euro e vado mercoledì 26 luglio alle 18,40 ecco,in teoria mi dovrebbero fare qualche??punturaccia mirata per risolvere il problema,incrocio le dita delle mani e anche quelle della gamba sana.






12 commenti:

  1. Per avere prima la visita tocca sborsare,mannaggia.Un vero peccato per la frutta!

    RispondiElimina
  2. Che sventura la frutta, andrà meglio il prossimo anno!
    Certo che a suo di centoni come funziona bene la sanità!

    RispondiElimina
  3. tra un po' conviene fare un'assicurazione sanitaria... e una per le calamità naturali...

    RispondiElimina
  4. Stanotte in Friuli abbiamo avuto una grandinata eccezionale.Addio orto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace,il mio è stato "quasi"miracolato.
      Benvenuta

      Elimina
  5. Per fortuna non hai avuto i problemi di Milano. In bocca al lupo per la tua terapia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Milano è successo un vero finimondo poveracci,grazie crepi il lupo

      Elimina
  6. per la schiena sono dei bei punturoni non so per la gamba, poi ho comprato dei bei busti rigidi ed ho smesso di sollevare oggetti pesanti, in campagna posso ancora vangare e dare consigli gratuiti a chi me li chiede e poi li mette in atto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo,sono dei punturoni,è da parecchio che non sollevo oggetti pesanti,dobbiamo stare attenti che di pellaccia ne abbiamo solo una...

      Elimina
  7. brutta bestia l'ernia, mia sorella sta prendendo antidolorifici da un anno, ha fatto di tutto ma non ha ancora risolto! spero vada meglio con la tua ernia!

    RispondiElimina