giovedì 6 luglio 2023

De sottegon

 Raccolto il primo sedano...


Pulito e messo in congelatore per i minestroni invernali...

Raccolto anche l'aglio sempre con l'aiuto di mia moglie(non riesco ancora piegare bene la gamba sinistra)sich!

Pezzatura media ma un profumo pazzesco e questo ci basta...

Primi fichi,da ora in avanti sarà una strage perchè quelli in alto non c'è modo di raccoglierli e cadranno magari proprio sulla mia testa come già è successo...

Quando mia moglie mi ha visto salire la scala per raccoglierli"Guarda che se cadi io non ti porto al pronto soccorso,ti seppellisco sul posto"incoraggiante.

Alla fine mi costa poco seguire il consiglio del buon Gus...

PS:Per i non padovani"de sottegon"camminare con difficoltà-zoppicare.




7 commenti:

  1. qui da nojos invece i fichi sia alti che bassi non ci cadono in testa ma se li mangiano gli uccelli corvi e cornacchie in primis. Allora occorre gettare sull'albero la rete da pesca nelle cui maglie si può ammazzare qualche parassita, però i fichi si sporcano con le merde dei volatili.
    Da ragazzino era tutto più semplice, i contadini si alzavano all'alba e con una decina di colpi di fucile si tenevano sotto controllo i parassiti e i prodotti agricoli al mercato erano accessibili anche ai mortidifame.
    I caporioni con le loro leggi hanno deciso che i mortidifame devono sparire perchè ci sono troppi umani sulla palla di merda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se i mortidifame spariscono,come fanno i caporioni a campare?

      Elimina
  2. Mai salire sul fico, è traditore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si i rami sono molto fragili,bisogna starci attenti.

      Elimina
  3. Bbbone la ciccia e la polenta grigliate!

    RispondiElimina