sabato 15 luglio 2023

Così va il mondo

 Il mio amico medico mi aveva consigliato una risonanza magnetica alla gamba dolorante,con l'impegnativa davanti mi attacco al telefono per prenotare la visita nel mio Ulss6 ,dopo 63 tentativi mi risponde un operatore"Mi spiace ma per i prossimi tre mesi è tutto prenotato"ci avrei giurato,"E se volessi andare in privato a pagamento?","Sono 130 euro e può venire mercoledì 19 luglio alle 11,30"

Ecco come stanno le cose,neanche mi arrabbio e prenoto.

Nel frattempo sento il cagnaccio abbaiare e vedo che sta puntando una vigna,sposto alcuni tralci...


Un nido di merli mi pare,ora io sembro un tipaccio ma in fondo ho un animo sensibile e vedere questo quadretto mi fa stare bene e mi dimentico dei 130 euro,ecco.


7 commenti:

  1. Ma noi lo sappiamo che hai un cuore tenero! Il resto è la vergogna che da un capo all'altro di Italia conosciamo bene!

    RispondiElimina
  2. Stto indebitato fin sopra i capelli, arriva una catasta di perosne nella fascia della maturita' avanzata, prima anzianità che significa richiedere più servizi al sistema sanitario.
    Il risultato è il disastrio assicurato.
    Io avrei dovuto essere operato all'anca ora in luglio, mi hanno detto che non solo non verrò operato ma che non sanno neppure dirmi quando.
    All'ospedale vicino hanno chiuso delle sale operatorie, da una ventina e oltre di operazioni (al mese? settimana?) sono passati a quattro.
    Liste di attesa esplose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente una schifezza e per fortuna siamo nel"ricco nord"hai voglia...

      Elimina
    2. Chiedo scusa per i refusi.
      Il ricco nord ha la sua quota enorme di debito che viene incrementato quotidianamente da nuovo deficit tira la carretta per una buona dozzina di regioni centro meridionali.
      La strategia di indebitarsi sempre più è eccellente, la migliore, per arrivare alla miseria, alla disgrazia.
      UUiC

      Elimina
  3. Anche in Friuli stessa situazione!

    RispondiElimina
  4. Purtroppo la sanità pubblica sta andando a rotoli.
    Quel nido è semplicemente meraviglioso.
    A risentirci.
    sinforosa

    RispondiElimina