sabato 29 settembre 2012

Piove ancora


Sinceramente mi sarei anche stancato,con tutte le robe che dovevo fare,tagliare l'erba sui vigneti,tagliare la legna per il caminetto,legare dei cespi di radicchi per l'imbianchimento e soprattutto zappettare l'orto che a vederlo in queste condizioni fa pietà,le prode sono schiacciate al suolo e non si vedono quasi più.
Si va meglio sui cavolini di bruxelles e radicchi piantati tra i filari delle vigne,infatti là il terreno è leggermente in discesa e l'acqua scorre via veloce.
Ho osservato una cosa,sia i cavolini che i radicchi piantati tra le vigne sono veramente belli per ora,che sia una coincidenza se prima avevo messo giù le patate?
Però ho fatto in tempo a raccogliere ancora qualche habanero,e con questi è il terzo vasetto di peperoncini ricavato da una sola pianta,su quest'ultimo vasetto ho fatto una prova,invece di usare l'olio di oliva ho usato olio di semi e aggiunto una foglia di basilico verde e una di rosso,tanto per provare ad aromatizzare un pò,qualcuno ha già provato?
Infine giù in cantina accanto agli altri vasetti,scorta per il lungo inverno.



6 commenti:

  1. Il tuo orto non fa pietà, mi sembra molto carino e ordinato.

    RispondiElimina
  2. il contenuto di quei vasetti fan proprio..appetito.

    RispondiElimina
  3. @ Patty
    Beh grazie!Ma non è che mi sfotti?Ciao.

    @ Losmogotes
    A chi lo dici..Ciao

    RispondiElimina
  4. Bellissima scorta per l'inverno,amo vedere le dispense altrui,bravo. Lina

    RispondiElimina
  5. @ Ortolano
    Grazie,sono sicuro che anche tu ne hai una bella fila.
    @ Lina
    Grazie,sei gentile,faccio quel che posso.

    RispondiElimina