giovedì 20 settembre 2012

Il mattino ha l'oro in bocca!


E anche qualche mela,stamattina alla consueta ricognizione,ai piedi del melo ho trovato tre frutti caduti,si vede che era la loro ora,sull'albero ne rimangono altre quattro.
Trattasi della prima raccolta in assoluto di questo frutto,la pianta era piena di frutti,troppi per la costituzione della pianta(2 anni),così ne ho lasciati otto,uno è caduto un mese fa e ne rimangono sette...questa è matematica non c'è che dire.
La varietà?Imperatore,dovrebbero essere grosse almeno il doppio però,che mi abbiano imbrogliato? Le rimanenti cresceranno ancora sul loro alberello o cadranno anche quelle?
Solo il tempo lo dirà,ma io potrò continuare la mia già misera esistenza con questo atroce dubbio?

2 commenti:

  1. Dagli tempo di rimanere sulla pianta: magari altre cadranno, ma è bene che la frutta maturi sempre attaccata al ramo, e che cresca quanto deve crescere (da stagione a stagione tutto cambia).

    RispondiElimina
  2. @Agricoltore
    Hai ragione,naturalmente,per ora le superstiti sono ancora sull'albero.
    Su quale zona della Toscana hai il podere?
    Ho un cugino che ha un podere a Cupi di Montiano Grosseto
    e continua a chiedermi quando mi deciderò a trasferirmi là.....

    RispondiElimina