mercoledì 11 luglio 2012

Tutte uguali


Allora,vi ricordate il pero di prova?No non ve lo ricordate.Trattasi di una pianta di pero non più produttiva che lo zione,con un lampo di genio, ha innestato due varietà di pere e che io,su un ramo secondario ho eseguito un ulteriore innesto di un'altra varietà(forse).
Morale?I due innesti effettuati dallo zione vanno benone,solo che le pere a me sembrano uguali,niente di male,per carità,l'importante è riuscire a papparmi qualche frutto e siamo sulla buona strada,i frutti sono talmente tanti che ho dovuto sostenere un ramo per paura che si rompesse,da qua la mia penosa inesperienza in fatto di potature.
 
Dalla foto si vedono troppi frutti su un ramo solo, non ho avuto il coraggio di toglierne alcuni,avrò fatto bene?
 
Il mio innesto?Foglie e basta,ma è già tanto che abbia buttato,staremo a vedere l'anno prossimo,speriamo almeno che sia di un'altra varietà di pere e che lo zione non abbia fatto confusione con le marze.

Nessun commento:

Posta un commento