lunedì 31 ottobre 2011

Settecentotrentadue


Questa volta li ho contati,i kiwi che ho tirato giù,ho pensato che era meglio farlo oggi che,tra mercoledì e giovedì,arriverà una perturbazione e allora mi sarei pentito di non averlo fatto.
Per curiosità ne ho pesati alcuni ed onestamente devo dire che gran parte dei frutti andavano dagli 80 a 115 grammi,naturalmente ce n'erano anche di più piccoli,ma va benissimo così perbacco!Frutta assicurata per tutto l'inverno.


11 commenti:

  1. Se fossi un pischello direi: "belli a zi!", ma siccome non lo sono, posso dire che è un gran bel raccolto! Secondo te avendo io poco spazio per fare una mini pergola, quante sono le piante che si devono piantare?

    RispondiElimina
  2. Complimenti per l'ottimo raccolto! I miei sono al secondo anno e spero di raccogliere i primi frutti l'anno prossimo. In 6 metri ho piantato un maschio e 3 femmine: ho messo una pianta in più, poi la più debole la tolgo.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  3. Adesso riposati che poi tocca ai cachi ;-)

    RispondiElimina
  4. Uffa. Emilio mi batte coi cachi, tu coi kiwi. Il mio ego soffre.

    RispondiElimina
  5. Ortolano:Lorenzo,che ringrazio,ha risposto per me.
    Zappatore:Proveremo a fare anche la marmellata,roba nuova per me.
    Emilio:Tu i kiwi quando li tiri giù?
    Troppo Barba:Senti,senti,e le tue mostruose zucche,le angurie,le patate........

    RispondiElimina
  6. Ho sentito che i più smaliziati piantano tutti maschi e poi vi innestano le femmine. Dicono che i frutti vengono molto più grossi.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  7. complimenti! ci sentiamo x la festa di s.martino?? mandaci una mail a semirando@gmail.it cosi ci mettiamo d'accordo, o adesso o un'altra volta. ciao p.

    RispondiElimina
  8. Vi ricordo che io produco su di un misero terrazzo!!!!
    Voglio una pergolaaaa!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. 733 per l'esatezza, anche se questo 733-esimo lo abbiamo raccolto noi, e poi anche portato a casa, insieme con le altre specialità, ma questo è un'altra cosa. grazie! p.

    RispondiElimina