La”nursery”,si sta popolando,sono nate anche le zucche gialle,i san marzano,i pomodori nani,i pomodori a grappolo red bunch infine due belle piantine di melanzana.
Mancano all’appello i peperoncini naga e le angurie,spero che non mi tirino una fregatura,comunque sono ancora in tempo a riseminarli.
Osservando le piantine mi sono reso conto cosa volessero dire Troppo Barba e Mascalzone qualche post fa,il primo mi metteva in guardia con la luce non omogenea,il secondo mi consigliava di piazzare un paio di neon all’interno della serretta,guardate che roba,tutte le piantine si sono piegate verso l’esterno cioè verso la luce diretta.
Ho subito girato i vasetti e lo farò ogni due-tre giorni basterà?
Forse non ho capito. Ma girare i vasetti non e` una soluzione. La piantina comunque andra` verso la luce. Anzi se continui a girarli, la piantina deve continuamente piegarsi di qua e di la. L'unica soluzione e` dare alle piante cio` che cercano. Luce. Questo e` solo il mio modesto parere. Sentiti libero di ignorarlo. Ciao.
RispondiEliminaBello vedere che sn nate le piantine...:D...io devo aspettare ancora e oggi semino le zucchine Presidente che ho i semi pronti e asciutti...e magari provo anche qualche seme di melanzane e altri pomodori sperando che nn sia troppo tardi.Io i vasetti li tengo nella sala pranzo xchè hanno tantissima luce senza lampadine e quando nasceranno nn so cm si comporteranno
RispondiEliminaSono d'accordo con TroppoBarba. Acqua, luce, terra. Di questo han bisogno le piante. E la luce la cercano in modo attivo, spostando foglie e fusto verso la fonte luminosa. Non farle girare troppo la testa ;-)
RispondiEliminaA presto,
Davide
Va bene,ho capito,sposto la serra in modo che abbia una luce uniforme oppure ci attacco un neon all'interno,adesso vedo cosa mi conviene fare.
RispondiEliminaargh.... a me le melanzane proprio non vogliono spuntare.... :(
RispondiElimina@Kermitilrospo.Solo culo.Ciao.
RispondiEliminale piantine con le vertigini... :*DDD
RispondiEliminal'anno scorso avevo piantato in vaso dei semi di rabarbaro ma non nacque nulla e il vaso è rimasto all'addiaccio, mai più guardato, solo coperto la terra con una cassettina di legno per evitare che diventasse la lettiera dei gatti girovaghi... ora ho trovato due piantine che stan venendo su... possibile che sia proprio Lui!!?? 0.o