venerdì 25 marzo 2011

Lavori primaverili

Con la bella stagione i lavori aumentano,ad esempio tagliare l’erba sul giardino e sui vigneti,sono più in ritardo del solito causa alluvioni e poco tempo e poi  l’erba è cresciuta in una maniera vergognosa.
Il”mandego”come lo chiamiamo noi, è la prima erba che cresce dopo l’inverno,è durissima ma ricca di proprietà nutrienti,ottima per fare fieno per i conigli ad esempio,se lasciato crescere ancora un po'.
Dopo un’ora di avanti e indietro,quella santa di mia moglie mi ha sostituito alla guida del rasaerba e mi sono dedicato alla manutenzione dell’impianto idrico dell’orto.

erba Dovevo sostituire il palo di sostegno del rubinetto dell’acqua che si era marcito,ho deciso di fare un lavoro definitivo,lo sostituisco con un palo di cemento,più di definitivo di così.
Ormai solita ricerca in soffitta a cercare la vecchia trivella di mio papà per fare il buco,quanti ne ho fatti sul vigneto per sostituire i vecchi pali di legno,91 esatti.
trivella rubinetto

Le fascette di plastica assolutamente da sostituire

Technorati Tag: ,

1 commento: