domenica 24 gennaio 2010

andiamo a vangare

Sabato ore 10,temperatura 5 gradi,ho inforcato il badile e ho cominciato a vangare l’orto,con calma,senza fretta,è stato piacevole mentre rivoltavo il terreno pensare a cosa pianto qua cosa pianto la,agli errori commessi,prendere appunti.

Sono anch’io convinto,come il vecchio TroppoBarba,che tenere un diarioblog sia utilissimo per non ripetere gli stessi errori delle passate stagioni,e continuo il lavoro sino a che mia moglie mi chiama per ricordarmi che sono di turno alle cucine per la immancabile grigliata del sabato.La mia schiena ringrazia.

orto

Ai soliti guru una domanda:prima di vangare ho sparso il letame,in primavera,quando passerò con la motozappa ne devo spargere ancora?

Grazie delle eventuali,esaustive,disinteressate vostre risposte.

3 commenti:

  1. Non penso di essere un guru però provo a darti il mio parere: secondo me non serve spargere altro letame fra un paio di mesi, trovo più corretto usare la giusta quantità prima di vangare soprattutto se il letame non è perfettamente maturo.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Bravo ma nn e troppo presto vangare e mettere il letame?

    RispondiElimina