domenica 26 febbraio 2023

Vigne & cipolle

 Finito di potare il vigneto ovest,non che ci volesse molto tempo tante piante sono giovani quindi con pochi tralci....

Ce ne sono anche di molto vecchie come quella della foto sotto...
La parte superiore era secca e quindi l'abbiamo eliminata,tenendo l'unico tralcio verde all'interno,speriamo bene anche se la vedo male...

Piantato anche gli scalalogni e qualche cipolla...

Sotto un filare di vigne,il terreno lavorato a manina perchè il motocoltivatore non ci passa e anche per paura di rovinare le radici della vigne,la mia schiena non ringrazia ed è l'ultima volta che faccio questo lavoraccio,mi devo fare un motocoltivatore più piccolo e già che ci siamo anche un biotrituratore per i tralci di potatura,ma chissà cosa ne pensa mia moglie??

2 commenti:

  1. ... bel lavoro, forse anch'io seminerò gli scalogni ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli scalogni sono ottimi in cucina,si conservano meglio delle cipolle e non fanno i butti,mia moglie li adora e anch'io.

      Elimina