lunedì 27 febbraio 2023

Un buon affare

 Quando l'ho vista sotto il capanno non credevo ai miei occhi,una fantastica sega a nastro Fervi.

Poi non ho creduto alle mie orecchie quando il proprietario"Se mi dai 50 euro è tua,è vecchiotta ma non l'ho quasi mai usata,devo traslocare e mi è d'impiccio"

Non l'ho neanche provata(anche perchè l'interuttore era smontato),pagato,caricata in macchina,pesa 80 kg, subito a casa  e subito un'ispezione.

Scatola interuttore da sistemare,cuscinetti reggispinta e della guida lama arrugginiti,cinghia distrutta,lama da sostituire,piano lavoro arrugginito,cuscinetti motore e delle puleggie in ottimo stato,pensavo anche peggio....


Cinghia 8 euro,lama 19 euro,sei cuscinetti 608 z li avevo in casa ma diciamo una decina di euro,manodopera e imprecazioni non messi in conto....



Direi fantastica,perfetta e piuttosto silenziosa,ora mi devo costruire il goniometro a slitta e la barra di battuta che mancano,direi che da una macchina del 2002 non posso altro che essere soddisfatto e penso di avere fatto anche un ottimo affare,oppure no?

11 commenti:

  1. ... mio babbo ne aveva una simile, con la lama più grande... quando è morto ce ne siamo disfatti assieme alla pialla professionale ...

    RispondiElimina
  2. Anche la mia aveva una lama più larga,ne ho montato una più stretta perchè è più facile fare tagli curvi.
    La pialla professionale...averlo saputo me la venivo a prendere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... pensa, è stata smontata fino ai bulloni e spedita in Marocco, da noi non era più a norma ...

      Elimina
  3. mizzica e mo' chissà quante belle segate che te ce farai

    RispondiElimina
  4. Ed io che come prima reazione ho esclamato "What?" Sono proprio una bestia!😳😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevi capito che è una sega a nastro?
      Vergogna:-)

      Elimina
  5. Si,come tutte le seghe elettriche bisogna starci attentissimi,è veramente un attimo farsi male...

    RispondiElimina
  6. Gran bell'affare, complimenti.
    Mi c'è ne vorrebbe anche a me una..
    A. A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fatto un vero affare,ho ordinato una lama più larga per legni più"impegnativi"
      ciao

      Elimina