martedì 20 luglio 2021

Un rumore fastidioso

 Ultimamente faceva un rumore tipo"smerigliatrice a pieni giri"tipico di cuscinetti andati in malora,sto parlando del motore del mio tornio da legno autocostruito...

Una volta smontato ho avuto la ovvia conferma....
 
....Le sfere dei cuscinetti sono rovinate dall'uso e dalla polvere,tutto normale basta sostituirli con dei cuscinetti nuovi e schermati"acqua"migliori di quelli schermati"polvere"ma più costosi...
....Già che c'ero ho dato una botta di colore alle parti esterne del motore....
Rimontato il tutto e collaudato eseguendo una semplice ciotolina

Direi tutto perfetto,pronto per i futuri lavoretti.

Quando stavo eseguendo questo semplice lavoretto,mi sono venuti a mente quando da giovanissimo stavo imparando quello che poi è diventato il mio lavoro,mamma mia quanti motori che ho riparato,e questo è uno dei più piccoli...

2 commenti: