giovedì 15 luglio 2021

Bene,benino,malissimo

Bene la seconda raccolta del sedano,che comunque mi è sempre uscito bene...

Benino le pesche,ma forse dirlo è azzardato...
Dalle tre piante due non hanno prodotto nulla,mentre la terza si è beccata tutte le malattie esistenti a questo mondo,adesso c'è qualche cimice che sta allegramente banchettando,quindi ho raccolto i frutti ancora sani,non sono certo da supermercato ma sono buone e mi accontento.

Malissimo i kiwi che si sono presi due-tre gelate pazzesche proprio quando stavano buttando i germogli,poi se ci metto che le piante hanno quasi la mia età quindi vecchie...
Una decina di frutti in tutto,lontanissimo dai tempi in cui raccoglievo sette-otto cassette di frutti sich!

Ora io non sono certo un esperto ma effettivamente qualcosa sul clima e sul giro delle stagioni sta proprio cambiando,stamattina presto per uscire in cortile ho indossato una felpetta....in piena estate...


 

1 commento:

  1. Due notti che... dormo col piumone. Merviglioso specie dopo le orribili cotture nel merdoso forno africano altopressorio.

    RispondiElimina