sabato 22 giugno 2019

Pedalando

Inforco la bici sempre verso le 6.30- 7 che poi fa caldo,in questo periodo è stupendo pedalare e stamattina prendo la strada bassa che porta a Piazzola con traffico inesistente,il profumo dei tigli e del fieno essiccato mi riempie i polmoni,tutte le stradine sono mie e si trova quasi sempre qualcosa di interessante.... 
...Ripeto che se avessi più soldi questi casolari me li comprerei tutti...

Lungo il tragitto capita di incontrare tipi strani...

Mi dirigo verso l'ex maglio di Piazzola ma devo attraversare la provinciale,sono le 7.30 ed è un inferno di veicoli di gente che sta andando al lavoro(io ho già dato he!)attraverso incolume la strada e imbocco una stradina che non conoscevo,lungo la riva del canale Contarina scorgo delle pergole di kiwi e bellissime file di bambù...
Una piccola sosta all'ombra ci vuole proprio,le gambe rispondono benone ma il fondoschiena un pò meno...
Prendo la via del ritorno percorrendo la riva sinistra del Brenta passando davanti alle vecchie scuderie di villa Contarini...
Qui in campagna per fortuna quasi tutte le abitazioni coltivano un orto piccolo o grande che sia è ovviamente buona cosa,questo mi piace da matti...
Rientro che sono quasi le 8.30,le donne sono ancora a letto,prima della doccia si da acqua all'orto che è una vera crosta...
stanco ma felice

2 commenti:

  1. Questo post meritava foto più grandi!la mia peeferita è la seconda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,le immagini sono 800x600 mi sembra un giusto equilibrio anche per non appesantire il tutto.
      Ne ho postata un'altra più grande con altri strani tipi^-^

      Elimina