venerdì 14 giugno 2019

Bagigi

Per la serie provare sempre e comunque...
Quattro piantine di noccioline americane hanno trovato posto nell'orto....
...Messe a dimora una decina di giorni fa e ora stanno buttando i primi fiorellini gialli,bellissimi.
Ora mi devo informare per un perfetto sviluppo(spero) e in autunno vedremo cosa ne verrà fuori.

5 commenti:

  1. Noi le facciamo da tre anni. Il primo anno, secco e con molto caldo, sono state un successo, mentre lo scorso anno, molto umido e meno caldo siamo riusciti a salvare qualche seme che abbiamo piantato quest'anno. Ma tu hai comprato le piantine oppure hai messo i semi nei vasetti?
    p.s.
    vedo che sono molto belle e con molti fiori, complimenti.

    RispondiElimina
  2. Ho comprato le piantine,se tutto va bene l'anno prossimo proverò a seminare nei vasetti,ovviamente non mancherò a chiederti qualche dritta.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Certo, non mancherò a dartente. Per ora ti dico che sono piantine molto belle con molti bei fiori, che, come sai, poi daranno il frutto conficcandosi nel terreno. Si tratta di una cultura che viene bene nel centro e sud Italia, ma anche da noi al nord qualcosa si può fare. Non hanno bisogno di molte cure e manco di tanta acqua. Noi non abbiamo mai messo i semi nei vasetti, ma sempre direttamente in campo, però il prossimo annno potremmo provare. Il sovescio poi lo abbiamo usato sempre per arricchire il terreno.

    RispondiElimina
  4. Io ho provato alcune volte e non ho mai raccolto niente. Penso che la mia terra sia troppo dura. Quest'anno ho seminato alcuni semi in una vaschetta con terra acquistata. Penso che lascerò lì le piantine. Le mie non sono ancora fiorite.

    RispondiElimina
  5. Io le ho messe a dimora su un terreno sabbioso,vedremo cosa succede...

    RispondiElimina