mercoledì 5 febbraio 2014

Cronaca di una giornata di pioggia

Certo che in quanto a sfortuna il sottoscritto...

Torno a casa dal lavoro,stanco,infreddolito e con la luna storta''Lo sai che si è aperto una voragine in cortile?'' 
''Ella miseria!Addirittura una voragine!''
Alla luce della fotoelettrica dò un'occhiata,effettivamente il terreno è sprofondato formando una buca di circa 60 cm x 60,cosa sarà successo??
Il giorno dopo decido di indagare,la sotto dovrebbe esserci un pozzetto delle acque bianche,se non avete mai provato a scavare su un terreno con ghiaino,calpestato migliaia di volte dalle auto e mai smosso da trentacinque anni,ve lo dico io,un inferno.

Sotto la solita pioggerellina comincio a dare di piccone e mia mamma dalla cucina,al calduccio e riparata dalla pioggia mi sbraita''Vai piano con quel piccone sciagurato!Che non sai cosa trovi lì sotto!''
Non l'ho neanche badata altrimenti commettevo un madricidio o come si dice. 
Con fatica e qualche bestemmione che anche le cagne sono scappate a cuccia,sono arrivato al dunque,credevo peggio,si è solo rotto il sigillo del pozzetto che si è riempito di detriti,organizzazione moglie,tu vai a comprare un nuovo sigillo e io libero i detriti,a manina.
Mia moglie torna senza sigillo,non sono più in commercio,''perchè non ci metti la base in cemento del vecchio ombrellone a coprire il pozzetto?''
Il genio delle donne,allargo un poco la buca e calza a pennello,ricopro di terra la buca,una passata di ruote dell'auto per premere tutto e ricopro di ghiaino,perfetto.

Sono stanco,fragido,infreddolito e impantanato sino alle orecchie,adesso mi vado a fare le docc...''Alt!non te l'ho detto prima per non farti arrabbiare ancora di più,ma devi prima sistemare il bruciatore''.
''Co,co,come sarebbe sistemare il bruciatore?''
''Vedi che sei rimbambito,avevamo deciso di non riempire la cisterna del gasolio ma usare le taniche sino a quando vengono a fare l'allacciamento del metano'' 
''Nooooooo!Ma non potevi dirmelo un paio di giorni fa?''
''Certo,ma il gasolio della cisterna è finito solo stamattina''
Ma porcaccia di una porcaccia,allora per pescare il gasolio dalle taniche si devono togliere i tubi di mandata e uscita del bruciatore,spurgare la pompa del gasolio e sperare che tutto vada bene che con queste faccende non si sa mai,fatto,accendo il bruciatore,non si accende,perchè non si accende?ah si devo inserire la fotocellula,riaccendo e tutto ok.

Sono stanco,fragido,infreddolito,impantanato e puzzo di gasolio,finalmente mi posso fare una doccia,tutto a posto?Macchè mi sono buscato una mezza influenza.......

2 commenti: