mercoledì 15 gennaio 2014

Tempo permettendo


Tra una perturbazione e l'altra qua si è finito di potare i vigneti,con le altre dieci viti messe a dimora dovremmo aver dato un bel colpo al rinnovo delle piante,tempo permettendo rimane da potare i kiwi ma quella sarà una passeggiata, intanto il cumulo di ramaglie è grande ed aumenterà con i tralci dei kiwi,mi devo decidere di comprare un trinciatore,magari usato,staremo a vedere quest'anno che con i tempi che corrono c'è poco da stare allegri.
Sull'orto allagato c'è una desolazione,tutto mi sono mangiato,restano aglio,cipolle,l'insalatina sotto il tunnel è quasi finita,due o tre verze e un paio di cappucci rachitichi...
Una buona notizia,sono arrivati i primi due quintali di letame maturo di cavallo e altri due dovrebbero arrivarmi prestissimo,ottenuti ad un prezzo vantaggioso,niente,o per meglio dire ricattando il fornitore,daltronde che altro si può fare,le stalle sono sempre meno,io mi domando spesso come fanno quelli che coltivano un orto a procurarsi del buon letame?

3 commenti:

  1. Aggiornamento talpa? ciao riccardo

    RispondiElimina
  2. "io mi domando spesso come fanno quelli che coltivano un orto a procurarsi del buon letame?"
    Si allevano il cavallo
    :-)
    Ciao
    A.A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah!Allevare un cavallo per quanto mi riguarda sarebbe oneroso,però un asinello e tre o quattro galline magari,queste ultime sino ad una decina di anni già le tenevo.Ciao.

      Elimina