sabato 28 settembre 2013

Scorte per l'inverno

Qua si raccoglie la prima insalatina autunnale,foglioline deliziose, che barba pulirle,ma ho delegato mia moglie eh!
...Intanto lo scaffale giù in cantina si sta riempendo di ogni ben di Dio...
* peperoni sotto aceto
*habanero ripieni
*melanzane sotto olio-aceto
*zucchine alla Losmogotes
*peperonata
*marmellata di fichi
*cren
*e ovviamente la passata di pomodoro
Anche il congelatore è piuttosto gonfio,carote,sedano,zucchine,zucche rubate allo zione...e i fichi seguendo un'antichissimo ed elaboratissimo metodo suggeritomi sempre dai Losmogotes.
Non so ma immagini come quella dello scaffale mi danno un senso di sicurezza,come accattastare la legna per l'inverno ad esempio.

5 commenti:

  1. la sicurezza dello scaffale...altro che paura del black-out. ciao p.

    RispondiElimina
  2. Perfetto ordine anche sugli scaffali, il bersagliere Emilio direbbe: "allineati e coperti" .

    RispondiElimina
  3. è vero,danno sicurezza,mi piace molto avere "la dispensa di nonna Papera" Lina

    RispondiElimina
  4. Vedo che non sono il solo a pensarla così.
    Caro Emilio,mia moglie non la pensa così,sostiene che sono ordinato solo sull'orto,pensa un pò...

    RispondiElimina