martedì 3 aprile 2012

Una pietosa bugia


Qua si aspetta la pioggia che ancora latita,intanto guardo l'orto,è come dire nudo,troppo presto per fare qualsiasi cosa,le temperature hanno uno sbalzo osceno 7-8 gradi al mattino,18-19 durante il giorno,almeno qui da me.
Comunque sia gli spinaci,ravanelli,insalata e cappucci non vanno malaccio,in particolare modo i ravanelli che mi escono sempre bene,ma non è merito mio,questi semi hanno un forte istinto di sopravvivenza senza dubbio.

Le fragole stanno buttando le prime fragoline,non ho ancora letto dei post in merito dalla ''concorrenza'',quindi non ho un termine di paragone,vanno bene,male?
Mi devo comunque ricordare di proteggerle con la rete,l'anno scorso i volatili mi hanno decimato la poche che avevo.
Mia mamma''Naturalmente ti sei ricordato di seminare il prezzemolo vero??'',Azz !!''Ma certo,naturalmente'',indicando il metro quadrato dove stanno spuntando le carote,in realtà me ne sono clamorosamente scordato,ci avrà creduto?


5 commenti:

  1. Purtroppo nemmeno una goccia anche da me ....è meglio che non ci penso.
    Che strano, io ho seminato il prezzemolo ma non le carote...anche se il prezzemolo dell'anno scorso è pronto per essere tagliato.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Piacere... ^^
    Le mie fragole sono esattamente uguali alle tue, dici che è cosa saggia metterci una retina? L' anno scorso gli uccelli mi hanno graziato...ma forse è meglio non tentare la fortuna.
    Per il prezzemolo...ovviamente no! le mamme sanno sempre...TUTTO! -___-"
    A leggerci presto!
    Ale

    RispondiElimina
  3. Qua da me una lievissima pioggerellina, quasi eterea.

    Ti consiglio di seminare il prezzemolo che prima o poi te lo richiede...
    La memoria delle mamme e' come quella defli elefanti!
    Si ricordano tutto!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Qui finalmente piove! Non tantissimo, ma serve giusto giusto per penetrare bene nella terra.
    Secondo me la mamma non la freghi...magari puoi andare a comprare delle piantine appena nate e nottetempo sistemarle furtivamente tra le carote ;-)

    RispondiElimina
  5. Tagli il verde delle carote e lo spacci come prezzemolo di ivrea. Se sei convinto funziona. Niente pioggia nemmeno qui. Tante nuvole e basta. Sigh. ;-(

    RispondiElimina