domenica 1 aprile 2012

Trapianti anticipati?


''Ciao zione!Cosa stai facendo di bello?'',''Sto facendo i bagni di sole...ma non vedi che sto piantando le canne per i pomodori e le melanzane?'',''Alla faccia che razza di carattere,la mia era una domanda così per dire,e non è prestino per piantare le canne,le piantine sono molto indietro'',''Senti chi parla di brutto carattere,poi in settimana pioverà e voglio essere pronto,eppoi saranno le tue piantine ad essere indietro,le mie sono parecchio avanti e se fa bel tempo dal 20 aprile in poi le metterò a dimora,vedremo''
Grrr!Come potrò mai vincere con un individuo del genere?
Torno a casa con le idee confuse più del solito,passando sotto la pergola dei kiwi,porcaccia miseria,ancora quella dannata resina su una pianta,la stessa dell'anno scorso,ma come,le ho potate i primi di febbraio,ancora troppo tardi?
Sarà una coincidenza,ma la resina l'ho vista da quando ho cominciato a potarle personalmente,comunque l'anno scorso non ci sono state conseguenze,anzi.
Non ho chiesto lumi allo zione per timore di essere preso in giro per qualche anno(prima le potava lui).

Nessun commento:

Posta un commento