domenica 25 marzo 2012

Parliamo di innesti


Stamattina io e lo zione stavamo osservando il mio pero di prova di innesto''quest'anno il tuo innesto ti dovrebbe regalare un paio di pere,forse''.
Consolante considerando che è l'unico innesto che mi è riuscito,il c**o del principiante?
Il mio innesto è quello al centro,gli altri due sono fatti dallo zione due anni fa

 
Poi siamo andati sul suo frutteto ad osservare i suoi tanti innesti,mi sono sentito piccolo piccolo,secondo me è un maestro,tra i tanti,due mi hanno colpito:due marze del mio grande ciliegio innestate su un alberello di melograno''beh!cosa c'è di strano,sono tutti e due frutti a scorza dura e hanno dei semi all'interno,dovrebbe funzionare e comunque perchè non provare?''
Senza parole mi avvicino al secondo innesto:due marze di susino bianco su portainnesto quasi morto di pesconoce giallo,''Le marze stanno buttando appena,ma sono fiducioso,staremo a vedere''
Passione,manualità,esperienza e voglia di provare ecco cosa ci vuole,a 89 anni.
Però si è dimenticato di fare un'operazione su uno dei due innesti,e glielo ho fatto notare...



3 commenti:

  1. Non ha messo il mastice in cime alle marze. Giusto?

    RispondiElimina
  2. Vedila da lato positivo, hai ancora mooolti anni per fare prove :-)
    E leggendovi mi accorgo di quanto vasta sia la mia ignoranza in materia, mi metto il grembiule, il fiocco al collo e aspetto seduta composta la prossima lezione. Ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...