sabato 24 marzo 2012

Beati gli ultimi


Mentre nella serretta i pomodori,melanzane,peperoncini e i nuovi entrati meloni crescono benone....
...Non posso dire lo stesso per gli alberi da frutto,fioriscono sempre in ritardo in confronto ai frutteti dei vicini,non capisco sta cosa,fiori appena accennati,mentre gli altri in piena fioritura e lo zione che sogghigna malefico,il nervoso che mi viene.
Tolto definitivamente i tunnel dall'orto,oramai non dovrebbero esserci più rischio di gelate,almeno spero,mentre stavo sistemando i mattoni che servivano per tenere fissato il telo dei tunnel mi è venuta un'idea(capita anche a me ogni tanto),perchè non utilizzare alcuni di quei mattoni perfarne dei semenzai?
Ho provato con un mattone,ho riempito i fori con del terriccio e ci ho seminato delle zinnie e dei nasturzi,adesso staremo a vedere,se funziona la prova si potrebbe interrare per tre quarti alcuni mattoni per farci delle aiuole,sarà una buona idea?  

 


3 commenti:

  1. idea bellissima e già collaudata!
    l ho visto fare in molti giardini!
    anche il mio "sememsaio" procede :)

    RispondiElimina
  2. Luby:Una precisazione,ho solo copiato una bella idea,tentando di metterla in pratica.Ciao.

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea la copio subito,vorrei correre fuori
    ma qui piove!Bellissimo il tuo blog
    io ho seminato i semi del basilico dello scorso anno,
    lo fai anche tu?
    Una"giardiniera sarda"CIAOCIAO BUON LAVORO

    RispondiElimina