venerdì 17 giugno 2011

Non tutti gli anni sono uguali


Il vecchio amico nocciolo quest'anno ha deciso di scioperare,pochissimi frutti,non tutti gli anni sono uguali,che sia l'età?
Beh,poco male,ho ancora nocciole dell'anno scorso per fare croccanti e dolci vari.
Discorso inverso per i kiwi,sono tanti,forse troppi,e qui ritorno sulla vecchia questione che mi sta a cuore:ottenere pochi frutti ma di grosse dimensioni.
Che fare?Tolgo qualche frutto e con quale criterio?Si fa ancora in tempo?Lascio tutto così e chissenefrega e lavoro anche meno......

5 commenti:

  1. Non ti resta che provare. Prendi nota dei risultati e valuti. In tre o quattro anni dovresti avere la risposta alla tua domanda.

    RispondiElimina
  2. Anche il mio capo ha tantissimi noccioli e spero quest'anno di riuscire a racoglierne qualcuno...:D.X i kiwi so che bisogna toglierne qualcuno altrimenti nn verranno ne grossi ne molto saporiti

    RispondiElimina
  3. Mah!Non so se troverò il coraggio,ci penserò.

    RispondiElimina
  4. Piante di kiwi di mio nonno abbandonate a se stesse da qualche anno danno comunque tantissimi frutti. Sono tutti molto più piccoli ma comunque saporitissimi. Inconveniente ovvio la pianta abbandonata è suuupeeer infestante!

    RispondiElimina
  5. Come sono venuti i kiwi? Io purtroppo non ho lo spazio necessario. Tra il mirabolano e i fichi il mio piccolo orto è quasi completamente occupato.

    RispondiElimina