sabato 11 giugno 2011

Mezza giornata di sole

Stamattina ore 6,mi alzo e guardo dalla finestra,piove,non ho parole!!Per fortuna nel pomeriggio ne è uscita una splendida giornata,così sono riuscito ad scalcagnare i rami in eccesso ai vigneti per permettere al sole di baciare al meglio i grappoli che stanno crescendo.Sono riuscito a dare anche il trattamento,le foglie si stavano ingiallendo in maniera preoccupante proprio in questo periodo che gli acini si stanno sviluppando.
uva  Ho indirizzato le zucche per la giusta strada,crescono disordinatamente in maniera mostruosa su una parte del vigneto e non posso tagliare l'erba senza maciullarle,dato che crescono in mezzo alle viti le ho fatte rotolare su per le piante delle vigne così mi risparmio anche i tutori.
zucca

fiore
Technorati Tag: ,


2 commenti: