mercoledì 8 giugno 2011

Non solo orto:ubuntu.


Piove,come oramai da qualche anno piove malissimo,violenti scrosci e brevi pause ma adesso dovrebbe bastare,perbacco.
Cosa fare in una serata con le donne andate in piscina e farsi una pizza con la amiche,mia mamma a guardarsi la puntata,potrei anche guardare la televisione in salotto,ma oramai guardo solo le previsioni del tempo e anche qua ci sarebbero tante cose da dire,potrei ascoltarmi l'ultimo disco dei Rem che è bellissimo,e invece ho deciso di  installare sul pc di prova la iso di Ubuntu 10.04,che a parere di un mio nipote informatico,è la più stabile di tutte.

L'immancabile bicchiere di merlot vicino al monitor,a portata di mano,l'installazione procede veloce su una partizione diversa da Seven,il riavvio ed ecco Ubuntu,la connessione ad internet,380 mb di aggiornamenti e via ad esplorare il nuovo sistema.
I programmi di base sono già installati e non hanno niente da invidiare a quelli di windows,ho trovato però una pecca.
Da sempre ho scritto i post su blogger con windows writer e mi trovo benissimo,purtroppo su ubuntu non c'è un programma analogo,curiosando sul forum ufficiale di ubuntu ho trovato un programma simile,Blogilo,ma purtroppo funziona solo su Wordpress,un vero peccato,io l'editor di blogger lo odio.


.







1 commento: