venerdì 15 ottobre 2010

Siepi d’autunno

Autunno,tempo di potature e io ho cominciato dalla prima delle tre siepi quella più facile,non è difficilissimo con il tagliasiepi elettrico,sempre che il cavo di alimentazione non vada ad incastrarsi sulla lama e allora"tzztach",cavo da accorciare per l'ennesima volta.
Dicevo,mi piace rasare le siepi,in particolar modo quella piantata a Lauro,che profumo,certo ci vuole anche un po' di manualità,mano ferma e leggera che a me manca,perché una volta sbagliato difficilmente si può rimediare,la prima volta che l'ho rasata sembrava una biscia,una roba vergognosa.
Ho escogitato un piccolo trucchetto:una moglie a qualche metro di distanza dalla siepe che ti dice,taglia più dentro,stai più in fuori....

interno esterno

Sabato,pazziedelledonnepermettendo,poterò le altre due siepi e il melograno,seguendo scrupolosamente i suggerimenti di Davide,vediamo se riesco a distruggere del tutto la pianta.

Nessun commento:

Posta un commento